Nuova Piastra di Base MEFA: una al posto di due!

È disponibile, anche sul nostro nuovo e-shop, la nuova piastra di base che sostituisce le due precedenti piastre di base presenti a catalogo, quella orizzontale (cod. 08120402) e quella verticale (cod.08120102).

Più versatilità e maggiore facilità di installazione

La nuova piastra di base è quadrata (misura 100mmx100mm) per assicurare una maggiore stabilità e sostituisce le due precedenti piastre di base presenti a catalogo, quella orizzontale e quella verticale. Infatti con un unico prodotto, anziché due, è possibile fissare i binari sia in posizione orizzontale che verticale, pur continuando ad utilizzare due ancoranti.

E’ provvista di 4 fori , rispettivamente due tondi e due asolati. La presenza dei due fori asolati consente, in fase di installazione, una regolazione millimetrica della piastra alla struttura.

La piastra di base trova impiego nel fissaggio di binari su elementi in calcestruzzo, muratura e acciaio, orientati in qualsiasi posizione (orizzontale a pavimento o a soffitto, verticale a parete, etc.).

Per interno e per esterno

Può essere utilizzata sia in ambienti interni sia in ambienti esterni, in quanto sono previsti due appositi trattamenti superficiali protettivi del materiale di base: in zincatura galvanica (cod.0812001) per tutte le situazioni in cui il rischio di corrosione è minimo/basso (tipico degli ambienti interni) e zincatura a caldo del pezzo (cod. 0812002) applicabile dove il rischio di corrosione è invece mediamente presente.

Più robusta e versatile

Grazie alla nuova geometria, la piastra è in grado di resistere a carichi di entità superiore in quanto i dati di carico sono più elevati, se paragonata alle precedenti.

Inoltre, è disponibile come accessorio il “Set di isolamento acustico” (cod. 0812003) provvisto di opportuni inserti fonoassorbenti da utilizzare qualora si presenti la necessità di avere un disaccoppiamento acustico tra il supporto (e quindi tra la piastra che lo compone) e la struttura edile su cui verrà realizzata l’installazione.

Compatibilità con la serie 45

E’ adatta per i seguenti binari della serie 45: 45/26, 45/45 e 45/52D.

Nella stessa famiglia sono disponibili: la piastra di base verticale per binari 45/60, 45/75, 45/90D, 45/120D e 45/150D e la piastra di base quadrata 200mmx200mm utilizzabile per tutti i binari della Serie 45, semplici e doppi.

Per avere maggiori informazioni in merito, scrivi a marketing@mefa.it e verrai ricontattato dal funzionario tecnico commerciale di riferimento.

A questo link, puoi scaricare il folder completo di tutte le informazioni.

Se invece la vuoi acquistare, vai sul nostro e-shop!